fbpx

Carbossiterapia

Un toccasana per corpo e capelli

La carbossiterapia è una pratica nata all’inizio del ‘900 in ambito termale.

Di recente è tornata in auge nell’ambito della medicina estetica, soprattutto perché è molto efficace nel correggere gli inestetismi della cellulite e altre adiposità localizzate.

Si tratta di una terapia a base di anidride carbonica, che viene iniettata allo stato gassoso nel sottocute delle zone da trattare. L’anidride carbonica funziona da vasodilatatore, migliora l’irrorazione sanguigna dei tessuti ed elimina il ristagno dei liquidi. Inoltre, ha un effetto lipolitico, riattiva il metabolismo cellulare e stimola le fibre di collagene.

carbossiterapia

TRATTAMENTO INDICATO PER

.01

Correggere cellulite e adiposità localizzate

.02

Curare insufficienza venosa e linfatica

.03

Curare la sindrome delle gambe pesanti

.04

Correggere le borse oculari

.05

Ringiovanire viso, collo, décolleté e mani

.06

Trattare ulcere cutanee

.07

Correggere le smagliature

.08

Trattare l’alopecia areata e la caduta dei capelli

IN COSA CONSISTE

Il trattamento di carbossiterapia avviene tramite micro-iniezioni di anidride carbonica medicale nel sottocute. Il medico utilizza aghi sottilissimi, il trattamento è sicuro e non presenta nessun tipo di tossicità. Durante la seduta si avverte una leggera sensazione di gonfiore e crepitio sottocutaneo, oltre al dolore passeggero dell’iniezione.

Nel caso di carbossiterapia per la cura di alopecia aerata e caduta dei capelli, il trattamento può essere abbinato a sedute di biostimolazione, ovvero micro-iniezioni di acido ialuronico e sostanze ristrutturanti e rivitalizzanti. Questa combinazione riduce in modo significativo la caduta dei capelli, ne aumenta la lucentezza e favorisce una ristrutturazione generale di bulbo e follicolo.

  • TEMPO
    20/30 minuti
  • RECUPERO
    Immediato
  • QUANDO
    Tutto l'anno
  • NUMERO SEDUTE
    6/10 sedute a cadenza settimanale

Il Centro Dentistico Emiliano ha riaperto in piena sicurezza dopo il lockdown mantenendo il solito orario, si riceve solo su appuntamento previo triage telefonico.